Presentazione al libro “Ermetismo ed Alchimia” di Mario Krejis – U.Cisaria

di Ugo Cisaria

Mario Krejis, che nell'umana società esercita la professione di Medico, qualificato e degno, in un Ospedale della Puglia, possiede ben più alte e innate virtù nella scala dei valori umani: la Ricerca Ermetica per il progresso umano di conquista spirituale, per l'ascenso rapido di Luce dell'Intelligenza e della Verità dell'Esistente, visibile e invisibile.

Sono suo amico da decenni, che per Fato conobbi nel tempo in cui l'irruente risveglio dell'Uomo Storico si rende più vivo e pressante in coloro nei quali l'Arte e la Scienza sono in virtù e possanza: eroiche, magistrali prerogative che in Krejis rinvenni subito nel nostro primo incontro, nello scambio confidenziale di vedute sui Magisteri dell'Arte Classica dell'Ermetismo in seno alla Scuola del Maestro Kremmerz, ultimo Pontefice di Ur e Delegato del Grande Ordine Osirideo Egizio, al quale in eterno sono iscritto.

Custodi dell’Immortalità – P.Magaletti

Presentazione del libro “Custodi dell’Immortalità” di Piero Magaletti – Mario Krejis

Non conosco personalmente Piero Magaletti. Quello che so per certo è che un figlio della mia terra oltre che un giovane e appassionato studioso di Egittologia. Il suo recente libro, “Custodi dell’Immortalità”, edito dalla Casa Editrice Bastogi, è frutto di lunghi anni di studi storici e scientifici, condotti a volte contro l’opinione dominante, nella coraggiosa ricerca -tutta giovanile- della Verità oltre l’apparenza.

Il suo libro offre una chiave interpretativa intelligente e originale del significato delle Piramidi di Giza, generalmente ritenute edifici funebri, ma in realtà Strutture propiziatorie dal profondo significato magico, in stretto collegamento con la Costellazione di Orione, materna e feconda Generatrice di Stelle e di Dei.