Mario Krejis

Mario Krejis è il nome iniziatico del dott. Domenico Cantatore.

Laureato in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Pneumologia, Allergologia e Riabilitazione Respiratoria. È stato professore presso l’Università Federico II di Napoli e Direttore Medico della divisione di malattie dell’apparato respiratorio dell’Ospedale di Terlizzi (Bari).

Da circa trent’anni si dedica attivamente allo studio dell’Ermetismo e dell’Alchimia Spirituale, che ha approfondito dal punto di vista dottrinale e operativo.
È autore di opere originali di Ermetismo, tra cui Tshecundia Ibis, I Dialoghi, Ermetismo ed Alchimia e Verso il Cielo Stellato, nonché di numerosi articoli e saggi su argomenti filosofici ed esoterici.

Nel 1999 ha fondato la “Società Italiana di Studi Ermetici”. Basandosi sulla Tradizione Ermetico-Pitagorica italiana, Mario Krejis ha sviluppato una personale visione della tradizione ermetica, partendo dal presupposto che gli insegnamenti della tradizione possono essere utili anche all’uomo moderno.
Il suo sforzo principale è rivolto ad adattare i tesori della conoscenza antica alla mentalità moderna, traducendo in un linguaggio chiaro e comprensibile i complessi frasari dell’insegnamento tradizionale.